Volta a la Comunitat Valenciana 2019, la UAE si presenta con tre stelle e tre italiani
La UAE Team Emirates si presenta alla Volta a la Comunitat Valenciana 2019 con una formazione di altissimo livello. La formazione emiratina ha comunicato sul proprio sito ufficiale gli uomini scelti per la corsa a tappe spagnola, in programma dal 6 al 10 febbraio. Il capitano per la classifica generale dovrebbe essere Daniel Martin, che in terra iberica ha già ottenuto una vittoria di tappa nel 2016 e il quinto posto assoluto nel 2017. Al suo fianco ci sarà l’ex campione del mondo Alberto Rui Costa, al suo debutto stagionale dopo un 2018 piuttosto deludente. Completa il tridente di classe del team il norvegese Alexander Kristoff, che avrà invece il ruolo di leader nella quinta tappa, adatta ai velocisti, e in tutti gli sprint. I tre atleti raccolgono nelle loro bacheche quattro Classiche monumento e un titolo mondiale.
Il roster è poi completato da una fitta presenza di italiani, che si metteranno a servizio dei capitani nelle giornate di corsa. A Edward Ravasi spetterà il compito di scortare gli scalatori nelle frazioni più impegnative, contando sulle sue qualità da scalatore e sui percorsi mossi. Manuele Mori e Marco Marcato invece comporranno il treno della volata, e insieme al bielorusso Aleksandr Riabushenko proteggeranno dalle insidie i leader in pianura.
Le aspettative del portoghese Alberto Rui Costa sono molto alte per questo inizio di stagione: “Sono davvero contento di iniziare una nuova stagione ciclistica. Ho lavorato con impegno durante l’inverno, con rinnovato entusiasmo e con il morale alto dopo aver ritrovato buone sensazioni nel finale dell’annata 2018. Nella Volta a la Comunitat Valenciana avrò la possibilità di sentire come rispondono le gambe al ritmo di gara e di trovare brillantezza in vista delle prossime gare”.
Roster UAE Team Emirates alla Volta a la Comunitat Valenciana 2019: Rui Costa, Alexander Kristoff, Marco Marcato, Daniel Martin, Manuele Mori, Edward Ravasi e Aleksandr Riabushenko.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |